[galleria id=”1137″]Si chiama Dracula: The Path of the Dragon ed è un videogioco per iPhone e iPod Touch sviluppato da Tetraedge Inc. e commercializzato dall’azienda di produzione Chillingo Ltd. Il gioco in realtà non è unico, dato che il primo episodio è stato seguito da una seconda e da una terza parte rilasciate successivamente e che sono state ugualmente apprezzate dai videogiocatori che hanno giocato inizialmente al primo capitolo. Si tratta di un’avventura nello stile punta e clicca, che ci mette di fronte ad un’esperienza videoludica piena di enigmi e di misteri da risolvere, facendo ricorso al nostro coraggio.
Sì, perché oltre a mettere in atto le nostre abilità per risolvere gli enigmi che ci verranno proposti, sarà necessario anche avere un bel po’ di coraggio, dato che la trama che fa da sfondo al prodotto videoludico è molto misteriosa e popolata da personaggi inquietanti e da atmosfere buie, da incubo e che incutono paura.
Insomma, gli ingredienti per un gioco che ci lascerà senza fiato ci sono tutti. E questa avventura ci porta proprio in Transilvania, patria da sempre nell’immaginario collettivo dei vampiri. Qui si troverà Padre Arno Moriani, inviato dal Vaticano per raccogliere informazioni su una donna sulla quale è aperto un processo per stabilirne la santità.
In queste ambientazioni ci muoveremo risolvendo enigmi ed affrontando delle esperienze misteriose, prestando sempre molta attenzione, dato che qualcuno potrebbe sempre seguirci a nostra insaputa… Il gioco per iPhone e iPod Touch è completamente in lingua italiana e presenta in tutte e tre le parti dell’avventura una musica di sottofondo molto coinvolgente ed una grafica impeccabile. Potete visualizzare il gioco ed eventualmente effettuare il download dalla pagina raggiungibile attraverso il link in basso a questo articolo.
Immagini da itunes.apple.com.