Dragon Age 3 rappresente una vera e propria prova del nove, lo sapete tutti. Dopo il fallimento del secondo capitolo della saga, infatti, gli sviluppatori hanno intenzione di “ritornare alle origini“, riproponendo quegli elementi del gameplay e della trama che hanno fatto perdere la testa a migliaia e migliaia, e ancora migliaia, di giocatori. Il PAX Prime di Seattle, in questo senso, è stato utilissimo: è proprio in questa occasione che BioWare, dopo aver ribadito le sue intenzioni, ha annunciato che potrebbe esserci – occhio al condizionale! – un incontro tra il protagonista di Dragon Age 2 e i Grey Warden del capitolo Origins; un incontro che, secondo noi, realizzerà il tanto chiacchierato ritorno. Il pretesto, insomma, muove l’intreccio e tutto il resto. Almeno, dovrebbe.
Sempre parlando della storia, Mark Darrah, Matt Goldman e Davide Gaider – tutti impegnati nello sviluppo del nuovo capitolo della serie – hanno sottolineato come solo gli sviluppi della trama chiariranno ai giocatori il loro obiettivo: “salvare il mondo da se stesso“. Una frase enigmatica per dire – non c’è dubbio – che il mondo è allo sbando e che, come in ogni RPG o gioco di avventura, va salvato.
C’è una guerra tra templari e maghi, e bisogna intervenire: il protagonista dovrà reclutare alleati, viaggiare nel mondo per riportare la pace nei territori devastati dal conflitto e agire prima che tutto degeneri fino a distruggere l’intero mondo. A parole, sembra tutto così entusiasmante. Speriamo che i fatti non ci deludano.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…