L’ ultima fatica di stampo Bioware, Dragon Age: Origins, un RpG di stampo classico alla Baldur’ s Gate, sta prendendo forma e si avvicina la data di uscita di questo capolavoro annunciato.
La fusione tra le migliori feature di stampo fantasy e una trama decisamente emozionante e in grado di rievocare gli intrighi e i tradimenti, uniti ai colpi di scena forniti dalla serie Baldur’ s Gate dovrebbero bastare per creare un hype davvero elettrizzante.
La trama sarà matura ( tipo quella di The Witcher, per intenderci) e il sistema di combattimento si presenta evoluto e innovativo, spesso sarà richiesto una combinazione di attacchi ( utilizzando le abilità peculiarie di ogni personaggio per sconfiggere alcuni nemici e sarà possibile effettuare magie combo devastanti.
Per quanto riguarda la trama, sarà differenziata a seconda del personaggio e dell’ orientamento del giocatore, in questo senso decideremo anche quali personaggi portare nel nostro party e quali combattere.
Dragon Age: Origins, inizialmente previsto solo per PC, è stato recentemente annunciato da Bioware nella conferenza tenuta all’ E3 anche per le cosiddette console next gen PS3 e Xbox 360 in uscita nel 2009.