Dragon Age: Origins – le sei Storie

Dragon Age: OriginsBioWare, divisione di Electronic Arts, che si occupa dello sviluppo del gioco Dragon Age: Origins, prettamente a base di avventure in stile fantasy, ha rilasciato un comunicato stampa in cui si descrivono le sei Storie alla base del gioco.

Sono state specificate nei minimi dettagli tutte le caratteristiche della trama narrativa, che sarà divisa appunto in sei parti. Ognuna di queste metterà a disposizione del giocatore ambientazioni, trame di sviluppo e azioni molto diverse, in modo da costituire una formazione delle caratteristiche del personaggio protagonista dell’intera vicenda.
 
Le azioni prese dal protagonista durante queste sei vicende condizioneranno infatti tutto il corso del gioco.
 
Ecco uno schema delle sei Storie narrative:
 
Elfo dalish
Una reliquia in ricordo delle origini della famiglia di elfi alla quale il protagonista appartiene è alla base di questa storia, in cui l’elfo è ormai da anni con il suo gruppo, fino a quando non riaffiora un dettaglio del passato e sorgono i primi dubbi sulla sua stessa esistenza.
 
Elfo di città
Qui l’argomento principale è la vendetta verso un signore del luogo, che vuole a tutti i costi usufruire dello “ius primae noctis” nel giorno del matrimonio dell’elfo, atteggiamento che fa scatenare la sua ira.
 
Nano popolano
Questa storia contiene quasi un insegnamento morale. Il protagonista è un delinquente che da sempre ha agito da criminale. Adesso però un evento fortunato gli permetterà di riscattarsi e fa vedere a tutti che a volte il carattere di una persona non dipende dalle prime impressioni o da ciò che viene effettuato da sempre.
 
Nano nobile
Il protagonista è il figlio del re e sta per avere assegnato un compito importante, quello del primo comando militare. Ma il mistero è in agguato e si scopriranno degli intrighi politici.
 
Mago
Dopo aver passato tutta la vita in una torre del Circolo dei Magi, perché considerato con un potere malefico, il protagonista ha finito l’addestramento da parte dei templari e adesso deve affrontare l’ultima prova. Se la fallisce la conseguenza sarà la morte.
 
Nobile umano
Di origini nobili, il protagonista deve mettere in pratica le abilità della diplomazia quando il castello del padre è sotto minaccia del tradimento da parte di suo fratello.
 
Immagine tratta da ElectronicArts.it

Gestione cookie