E’ polemica sul web per quanto riguarda la decisione della casa di produzione di Dragon Age: Origins di rilasciare alcuni contenuti aggiuntivi subito dopo l’uscita del gioco, prevista domani in Europa.
Electronic Arts, secondo alcuni giocatori che scrivono la loro indignazione su community e forum dedicati al videogame, avrebbe convinto la casa di sviluppo, Bioware, a togliere intere parti dal gioco completo per farne altri pacchetti da rilasciare nella stessa giornata.
Naturalmente gli altri pacchetti aggiuntivi saranno disponibili solo a pagamento e questo, come è accaduto anche altre volte per altri videogames, non è piaciuto a chi il gioco vuole acquistarlo.
In questo modo chi vorrà il gioco completo di tutti i suoi contenuti sarà infatti costretto a spendere i soldi per la versione base e per i pacchetti aggiuntivi nel giro dello stesso giorno previsto per il rilascio.
E’ una storia che già abbiamo sentito molte volte in passato, e si ripete anche stavolta. Bioware però assicura che le cose non stanno in questo modo.
Anzi, secondo l’azienda che ha sviluppato il gioco, il publisher non ha assolutamente pressato per ottenere questi rilasci separati, ma la decisione è stata presa esclusivamente a beneficio completo del gioco.