Dopo l’annuncio di un nuovo gioco sul magico mondo del manga Dragon Ball, arriva il primo trailer, il quale mostra in tutto il suo splendore il futuro gioco in uscita per Nintendo Wii.
Il video è stato mostrato per la prima volta all’E3 2009 dal publisher del gioco, la Namco Bandai.
La grafica è davvero di notevole fattura. Tutta realizzata in cell shading ha come scopo, pienamente raggiunto, di rendere il gioco identico alla serie di anime che da anni tiene catalizzata l’attenzione del pubblico.
Tutti i protagonisti della saga di Dragon Ball sono ottimamente riprodotti sullo schermo: dal piccolo Goku, a Piccolo e Crilin, sino ad arrivare ad un maestoso drago Shenron.
L’engine del gioco muove una grafica interamente in 3D, priva di evidenti sbavature o rallentamenti, con un gameplay frenetico che unisce forti elementi platform al cuore della serie: il combattimento.
Dalle immagini sembra che anche il famoso torneo che ha visto Goku eterno secondo, prima di una sanguinosa vittoria, proprio contro Piccolo, sarà presente, ivi compreso il simpatico cronista con gli occhiali da sole.
In definitiva sembra che Dragon Ball: Revenge of King Piccolo renderà giustizia agli estimatori delal saga del piccolo Goku, dando la possiblità a tutti i numerosi appassionati di vestire i panni del prode Sayan .