Dragon+Ball+Z+Battle+of+Z%3A+gameplay+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/dragon-ball-z-battle-of-z-gameplay-foto/34323/amp/
Categories: Dragonball

Dragon Ball Z Battle of Z: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2043″]Dragon Ball Z Battle of Z presenta un gameplay veramente interessante. Si tratta di un gioco per PlayStation 3 e per Xbox 360 che metterà alla prova le nostre abilità in un’avventura davvero da non perdere. Saremo alle prese con una trama avvincente, basata sulla fase di Goku adulto, anche se saranno presenti alcuni richiami a dei film della serie. Lo schema narrativo si configura come un aspetto molto deciso, evidenziato dagli sviluppatori in particolare prima delle battaglie, grazie a delle vere e proprie introduzioni molto utili, che ci permetteranno di calarci maggiormente all’interno dell’atmosfera proposta dal gioco.

Uno degli aspetti fondamentali per proseguire nel gioco è quello relativo alla scelta della strategia da attuare nelle battaglie. Dovremo decidere i quattro combattenti, che potranno essere sbloccati nel corso della trama. La preparazione consiste nella scelta dei personaggi (possiamo scegliere più volte uno stesso personaggio) in base anche alle abilità. Ricordiamoci, ad esempio, che Goku è del tipo Mischia. Dopo aver effettuato le combinazioni che preferiamo potrà iniziare la sfida.

I combattimenti avvengono in modo fluido, grazie anche al sistema di controllo, reso molto semplice e, quindi, molto intuitivo. Avremo a disposizione due pulsanti per far dirigere il personaggio verso l’alto o verso il basso, altri due pulsanti per mettere a punto degli attacchi e usare i colpi delle sfere energetiche. Per quanto riguarda i tasti dorsali, possiamo utilizzarli per una parata o per mettere a segno un colpo speciale.

Ricordiamoci, comunque, che anche se sono presenti quattro combattenti per una sfida, saremo noi a controllare il nostro personaggio preferito e sarà l’intelligenza artificiale a guidare le azioni degli altri tre. Durante il gioco avremo a disposizione delle barre visibili sullo schermo, che ci permetteranno di tenere costantemente sotto controllo l’energia vitale dei personaggi e i punti ferita degli avversari. Allo stesso tempo in alto troviamo la barra Genki, un’ottima possibilità per sfruttare le tecniche più interessanti dei personaggi.

Si tratta, insomma, di un gioco da non perdere assolutamente, per le sue caratteristiche molto interessanti dal punto di vista del gameplay e della trama. L’azione di gioco è resa in modo da ricordare al meglio tutte le caratteristiche della saga Dragon Ball. Per questo motivo gli appassionati di questa serie non possono perdere questo gioco, che è disponibile per le piattaforme videoludiche PS3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago