Dragon Ball è pronto a tornare con un nuovo capitolo della saga Budokai Tenkaichi e prepara una novità mai vista prima: ecco i rumors.
Quello di Dragon Ball è uno dei franchise più amati e di successo degli ultimi trent’anni: diverse generazioni sono cresciute con le avventure di Goku, Vegeta e degli altri Sayan, ritornate di recente in auge con nuovi spunti della trama dati dall’arco narrativo Dragon Ball Super.
Il popolarissimo manga, diventato un fenomeno globale grazie all’anime, ha dato vita anche a numerosi altri prodotti d’intrattenimento, tra cui diverse serie di videogiochi: la più famosa è sicuramente Budokai Tenkaichi, partita nel 2005 e che, presto, lancerà sul mercato un nuovo capitolo.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 si prepara ad essere un titolo videoludico davvero rivoluzionario, a ben sedici anni di distanza dall’ultimo capitolo della saga: i videogiocatori si preparano ad assistere ad una novità mai vista prima, ecco perché.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4, novità assoluta: entusiasmo tra i videogiocatori
Oltre all’annuncio, al momento scarseggiano notizie su Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4: Bandai Namco sta mantenendo il massimo riserbo, anche se l’hype dei videogiocatori di tutto il mondo è sicuramente alle stelle. Continuano i lavori sotto traccia, in attesa di notizie ufficiali. Intanto, secondo quanto riportato dall’insider Geekdom101 (spesso autore di diverse anticipazioni su film, anime e anche wrestling) il roster dei personaggi giocabili del nuovo titolo dovrebbe essere imponente, il più ricco mai visto in un gioco di Dragon Ball e superiore anche a quello di Xenoverse 2.
Secondo i rumors dunque, dovrebbero esserci più di 100 personaggi giocabili: oltre ai classici volti del franchise, dovrebbero fare il loro esordio nel videogioco anche molti personaggi visti nel recente Dragon Ball Super. Nello specifico (e non poteva essere altrimenti, visto lo spirito della saga videoludica), saranno aggiunti moltissimi lottatori apparsi durante il Torneo del Potere.
Trattandosi di un’indiscrezione, la notizia non è stata ovviamente (almeno per il momento) confermata, ma i videogiocatori già pregustano la possibilità di impersonare magari i Pride Troopers dell’Universo 11, i namecciani dell’Universo 6 o il Trio dei Pericoli dell’Universo 9, insieme a tanti altri che hanno dato filo da torcere a Goku & Co. durante il Torneo del Potere. Il nuovo Budokai Tenkaichi dovrebbe dunque essere davvero ricchissimo: si aspettano con ansia dettagli ufficiali e, magari, anche un primo gameplay.