Sono tempi di remake. Sulle console portatili sia di marca Sony, che, soprattutto di marca Nintendo, la Square Enix sta sviluppando i rifacimenti dei vecchi capitoli delle sue serie di maggior successo. Tra esse, ovviamente, Dragon Quest, JRPG celeberrimo.
Per il Nintendo DS è stato rilasciato in questi mesi il remake del quinto capitolo di Dragon Quest, rivitalizzato con le maggiori capacità tecnologiche della console portatile Nintendo.
Dal trailer ufficiale subito si nota quello che sta diventando il marchio di fabbrica della serie sin dall’ottavo capitolo: il character design è stato curato dal famoso mangaka, Akira Toriyama, divenuto leggendario per aver dato vita a Goku ed ai suoi amici nella serie Dragon Ball.
Dalle immagini, inoltre, si evince che la grafica, pur completamente ridisegnata ed adattata ai due schermi del DS, ha rispettato l’impianto originale in due dimensioni ed il combattimento a turni in soggettiva.
Dragon Quest 5: Hand of the Heavenly Bride, questo il titolo completo, pur essendo un remake, non ha niente da invidiare ai giochi di nuovo sviluppo e, in un periodo di penuria di JRPG, almeno in Europa, è una manna per gli appassionati in astinenza.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…