[galleria id=”777″]Mentre in Giappone impazza la Dragon Quest mania con il nono capitolo della saga, che ha superato di gran lunga le due milioni di copie e veleggia a vele spiegate verso il terzo milione, in occidente possiamo ancora gioire solo delle notizie e delle immagini che arrivano da oriente.
E dal giappone arrivano proprio nuovi screenshot, rilasciati dalla Square Enix, publisher del gioco, sul suo sito ufficiale.
Ormai, viste anche le recensioni giapponesi, si può ben dire che Dragon Quest IX è un ottimo gioco che unisce un giocabilità egregia ad un tecnica sopraffina.
Le immagini mostrano ancora una volta come il DS venga spremuto sino ai suoi limiti tecnici, con un character design vario e varipinto.
Molto efficaci alcuni degli effetti grafici che si possono ammirare negli screenshot, specie nelle sequenza di lotta,che risultano più spettacolari del solito.
Tutto ciò contribuisce a dare forza alla decisione della Square Enix di decdicare il non capitolo di una delle saghe più famose del mondo ruolistico ad una console portatile, decisione che fu vista con qualche riserva ai tempi dell’annunzio.
Per ora, a noi occidentali, non resta che lustrarci gli occhi su queste nuove immagini del JRPG più famoso del momento ed aspettare pazientemente di mettere le mani sul un nuovo capolavoro Square Enix.