Dragon Quest VI – gameplay trailer

Ormai anche i videogiochi hanno una storia, titoli indimenticabili che purtroppo non è possibile più giocare, mancando le macchine su cui originariamente giravano. Per poterli riapprezzare le soiftware house stanno sviluppando in modo sempre più frequente dei rifacimenti, adattati alle evolute specifiche tecniche delle odierne console. Ultimo remake ad arrivare in ordine di tempo sarà Dragon Quest VI, JRPG che ebbe tanto successo su Super Nintendo e che ora viole ripetere i fasti di un tempo su Nintendo DS, su cui uscirà a giorni, per ora solo in Giappone, il remake.

Per appurare la genuinità di un progetto che, per quanto valido, tratta sempre di un gioco già uscito, il cui gameplay potrebbe rivelarsi sorpassato rispetto ai tempi odierni, è stato diffuso in Rete un video che riassume i primi sette minuti di gioco.
 
Il trailer in questione mostra quindi il gameplay di Dragon Quest VI, il quale ha mantenuto tutti gli ingredienti che ne decretarono il successo, risultando in una classica impostazione del genere gioco di ruolo giapponese cui si riferisce.
 
Le immagini evidenziano un prevedibile restyling grafico, curato ancora una volta da Mr. Dragonball, Akira Toriyama, ormai aficionado della serie cui ha prestato la propria opera sin da Dragon Quest VIII, uscito su Playstation 2.
 
La visuale è rimasta a volo d’uccello, ma sfrutta pienamente le capacità tecniche del Nintendo DS, con una grafica in 3D molto pulita e dettagliata
 
Soprattutto vengono sfruttati entrambe gli schermi della console portatile della compagnia di Kyoto, dando così una visione allungata e di più ampio respiro.
 
In definitiva le immagini del video confermano che il remake di Dragon Quest VI è un ottimo ponte tra vecchio e nuovo, che può far conoscere anche alle nuove generazioni i titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi.

Gestione cookie