Il Nintendo DS si sta rivelando macchina perfetta per i giochi di ruolo giapponesi, dai remake di Final Fanatsy a Dragon Quest. Quest’ultimo brand poi ha premiato in modo speciale la console portatile con due schermi. Infatti oltre al capitolo ufficiale, il nono, si stanno intensificando i rifacimenti dei passati capitoli.
E’ in arrivo, infatti, il remake adattato alle specifiche tecniche odierne del sesto capitolo della saga, per il quale è stata annunciata anche la data di uscita ufficiale per il territorio giapponese.
Dal 28 gennaio i possessori di DS del Sol Levante potranno tuffarsi nel mondo di fiaba e di avventura, ancora una volta raffigurato con l’inconfondibile matita di Akira Toriyama, padre di Dragon Ball ed Arale.
Dragon Quest VI, sottotiolato Realms of Reverie, andrà a completare la trilogia di remake previsti per lo sviluppo e l’uscita au DS. Dopo il quarto ed il quinto capitolo ecco il sesto, giusto finale per il trittico.
Anche per quest’ultima uscita la Square Enix non ha lasciato nulla al caso provvedendo ad un restyling grafico completo, che rende il gioco molto diverso dall’originale, uscito nel 1995 esclusivamente su suolo giappopnese.
Proprio per questo motivo Dragon Quest VI, che stavolta arriverà anche in occidente, potrà essere considerato alla stregua di un titolo inedito.
Per ora non si conosce ancora il periodo di rilascio al di fuori del Giappone, non resta altro che aspettare con impazienza.