Arriverà su Nintendo DSi un altro classico delle passate ere videoludiche, il primo esperimento di cartone animato interattivo, nato dalla geniale e fervida mente di Don Bluth, si parla di Dragon’s Lair. Dopo la sua apparizione su iPhone, Dirk, il protagonista del gioco, calcherà le strade digitali del DSi, riportando anche sulla console Nintendo la medesima magia che ha reso il gioco un vero pezzo di storia dei videogiochi. All’epoca della sua prima uscita in sala giochi, Dragon’s Lair si distinse per il suo strepitoso comparto tecnico, per molto tempo assolutamento inarrivabile.
La stupenda grafica della produzione di Don Bluth, basata sulla tecnologia del laser disc, peccava però in libertà di movimento. Il gioco si sviluppava su una sequenza di filmati in cui l’apporto del giocatore si limitava a compiere a tempo debito determinati movimenti, che innescavano il filmato seguente, altrimenti veniva trasmesso il video della morte di Dirk.
Oggi un simile sistema di gioco può far sorridere, ma, al tempo, Dragon’s Lair creava file da record davanti al suo cabinato.
La versione DSi sarà in tutto e per tutto identica a quella originale, con l’unica differenza che il secondo schermo che può vanatre la console Nintendo, evidenzierà in ogni momento il punteggio e le “vite” rimaste.
Dragon’s Lair per DSi è stato sviluppato dai Digital Leisure e verrà distribuito sul DsiWare, servizio di digital delivery della macchina ed avrà un costo di 800 punti.
Infine è stata resa nota anche la data di uscita di questa ennesima versione di Dragon’s Lair che è pronta a mostrarsi al popolo Nintendo proprio all’inizio del prossimo anno, precisamente, il 1° gennaio.