Dragon’s Lair DSi – il trailer

Dopo l’annuncio dell’arrivo su Nintendo DSi di Dragon’s Lair, è stato diffuso il primo trailer ufficiale, che pubblicizza proprio l’uscita del laser game sul portatile a due schermi. Il video ha una doppia importanza: da un lato mostra come effettivamente sarà il gioco su DSi e dall’altra ne celebra la storia ed il mito. La prima parte del trailer, infatti, replica uno dei filmati promozionali del tempo in cui Dragons’ Lair uscì originariamente in sala giochi. Si vedono addirittura due interviste ad altrettanti fan che spiegano il motivo della grandiosità della produzione.

In effetti il video mostra anche la tecnologia laser su cui girava originariamente il gioco e ciò fa riflettere sui passi da gigante che ha fatto la tecnologia videoludica negli ultimi trent’anni: all’epoca Dragon’s Lair era lo stato dell’arte, il punto di riferimento tecnico, oggi “basta” una console portatile per riprodurre la medesima esperienza di gioco, senza sfruttare nemmeno tutte le potenzialità della macchina stessa su cui girerà.
 
Arrivando a valutare il trailer per quello che interessa di più, cioè su come sarà effettivamente su DSi il gioco di Don Bluth, si può dire che tecnicamente Dragon’s Lair sarà esattamente uguale alla sua controparte da bar, riproducendo alla perfezione la prima grafica a cartone animato mai vista.
 
L’azione di gioco si svilupperà interamente sullo schermo superiore, mentre il touch screen, che non verrà impiegato in game, sarà occupato dal punteggio e dalle residue vite del personaggio durante la partita in corso.
 
Dragon’s Lair, come conferma il video verrà distribuito esclusivamente sul servizio di digital delivery del DSi, il DSiWare, all’inizio dell’imminente anno. Se il prezzo sarà contenuto, il gioco in questione potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per tutti i videogiocatori di assaggiare un fetta di storia.

Gestione cookie