Dragon+Ball+Origins+2+%26%238211%3B+data+di+uscita+europea
games4allit
/articolo/dragonball-origins-2-data-di-uscita-europea/8015/amp/

Dragon Ball Origins 2 – data di uscita europea

Con un comunicato rilasciato il 18 febbraio la Namco Bandai ha ufficializzato la data di uscita europea di Dragon Ball Origins 2, seguito del gioco di ruolo, uscito per Nintendo DS, che raccontava l’inizio delle avvenutre di Goku, il suo incontro con Bulma e gli altri componenti della originale cricca che costituirono il gruppo di protagonisti della prima, indimenticabile serie. Il sequel, invece, continuerà la narrazione delle gesta del Sayan, ancora inconsapevole della sua natura, e racconterà la storia dallo scontro con il Fiocco Rosso (Red Ribbon), sino alla resurrezione del padre di Upa.

La Namco Bandai nel comunicato che è possibile leggere in calce al post, chiaramente indica l’estate prossima come periodo fissato per l’uscita nel vecchio Continente di Dragonball Origins 2.
 
Il publisher, poi, ci tiene a sottolineare quali miglioramenti saranno presenti nel JRPG, a cominciare dalla nuova gestione della telecamera che gestirà l’inquadratura in modo dinamico, adattandosi al contesto e cercando di dare al gioco lo stesso taglio di un titolo d’azione.
 
Inoltre il sistema di controllo si adatterà alle esigenze e del peculiare stile di gioco di ogni utente, il quale potrà scegliere tra una gestione da stylus o più classica con d-pad e tasti.
 
Altra feature che si andrà ad affiancare a quelle già proposte nel prequel sarà una modalità multiplayer, vera scelta obbligata ormai per tutte le produzioni, mediante la quale due giocatori potranno tentare di attaccare e sconfiggere i boss contenuti del gioco, con difficoltà crescente.
 
Infine, ecco di seguito il testo del comunicato rilasciato dalla Namco Bandai sull’uscita europea di Dragon Ball Origins 2:
 

CERGY-PONTOISE, FRANCIA – 18 Febbraio 2010 – Le avventure di Goku sono solo appena cominciate con la notizia che NAMCO BANDAI Games Europe porterà, nell’estate 2010, il capitolo successivo della saga Dragon Ball ai fan dei territori PAL, in esclusiva su Nintendo DS™. Continuando le avventure di Goku del primo titolo per DS, Dragon Ball: Origins 2 apporterà così tante nuove funzionalità e dettagli affascinanti che Goku riuscirà a malapena a contenere la sua energia Ki.
 
La storia di Dragon Ball: Origins 2 porta i giocatori attraverso la saga Red Ribbon, dal primo incontro tra Goku e l’esercito del Fiocco Rosso fino alla resurrezione del padre di Upa, senza lesinare sugli incontri coloriti e con l’energia Ki ricaricata lungo la via, il tutto sotto il marchio di fabbrica Dragon Ball, ricco di spirito e charme.
 
Oltre a nuove grafiche di grande effetto, in grado di riprodurre in maniera vivida l’immenso panorama dell’universo Dragon Ball, Dragon Ball: Origins 2 introduce alcuni importanti cambiamenti al gameplay in termini di controlli, camera e personaggi giocabili, pur lasciando ai giocatori la possibilità di giocare in team per un’azione multiplayer. Il sistema di controllo potenziato è ancora più accessibile, permettendo ai giocatori di scegliere tra pennino e tastiera classica per trovare il loro stile di gioco ideale, mentre la nuova telecamera che si adatta al contesto porta i giocatori il più vicino possibile all’esperienza di un action game 3D.
 
Portando il gioco oltre l’esperienza single player del primo titolo, Dragon Ball: Origins 2 permette di giocare insieme fino a 2 giocatori attraverso un gioco ad-hoc per sconfiggere una serie di boss sempre più formidabili attraverso fasi speciali che possono anche essere affrontate in modalità single player. I giocatori possono sempre utilizzare i propri dati di salvataggio dei personaggi dalla modalità single player Adventure mentre combattono insieme agli amici in modalità co-op.
 
Durante il gioco, sia nelle modalità adventure che co-op, i giocatori avranno la possibilità di giocare nei panni di uno dei famosi eroi della serie all’infuori di Goku per avere un nuovo, divertente, approccio alle avventure.
 
Con i combattimenti visti di fianco e le battaglie in aria, il gioco si avvicina sempre di più all’anime di Dragon Ball. Se stai cercando autentico divertimento, azione e avventura in perfetto stile Dragon Ball, accompagnati da moltissimi miglioramenti al gameplay e dalla modalità multiplayer co-op, allora non devi cercare ancora. Posso sentire un ‘Kamehameha”?
 
Sviluppato da Game Republic, Dragon Ball: Origins 2 è previsto in uscita, nei territori PAL, nell’estate 2010. Ulteriori informazioni su NAMCO BANDAI Games e la sua completa line up sono disponibili al sito www.namcobandaigames.eu.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago