Per tutti quelli che aspettano (ancora e con pazienza) da Capcom notizie riguardo il nuovo Dragon’s Dogma 2 ci sono novità estremamente interessanti e che permettono di segnare qualcosa sul calendario.
Quando è stata l’ultima volta che siamo riusciti a dare una notizia che riguardava il secondo capitolo di Dragon’s Dogma? Una domanda difficile soprattutto perché la gestazione del progetto sembra piuttosto lunga.
Lunga e complicata abbastanza da non avere ancora una finestra di uscita per nessuna delle piattaforme su cui viene sviluppato. Quello che sappiamo infatti del nuovo Dragon’s Dogma è che uscirà su PS5, su entrambe le console Xbox e su PC attraverso Steam.
Un altro elemento che conosciamo, dalle informazioni sul gioco che si trovano proprio sulla pagina Steam messa su per lui, è che gli elementi di gioco gestiti non direttamente dal giocatore avranno una bella iniezione di intelligenza artificiale. Poi si parla anche di grafica ultra moderna e quello è qualcosa che, al netto di cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere fornito dall’ormai collaudato RE Engine, il motore proprietario di Capcom. A parte questi dettagli il resto sono solo voci.
Dragon’s Dogma 2, finalmente una data
La serie di Dragon’s Dogma è iniziata nel 2012 con un gioco che ha sorpreso tutti i fan degli RPG a mondo aperto. Un titolo prodotto da Capcom quasi per caso e che si è rivelato molto interessante. Motivo per cui tutti hanno iniziato ad attendere che venisse sviluppato e rivelato il secondo capitolo. Alcune informazioni erano trapelate, ma sempre prese con le dovute pinze, riguardo una finestra d’uscita da qualche parte l’anno prossimo.
Secondo quanto intravisto da alcuni leaker sulla pagina dedicata al gioco nel portale PEGI si leggeva 22 marzo 2024. Una data che sarebbe in linea con altre voci di corridoio che vorrebbero il gioco proprio in uscita a inizio anno prossimo.
E del resto 12 anni sono un tempo sufficiente per produrre un sequel , Alan Wake insegna. Un sequel preceduto anche da una serie animata Netflix e con un MMORPG. Tutti i prodotti secondari che sono sembrati un tappabuchi nell’attesa che Capcom effettivamente si decidesse a concentrarsi su un sequel per questo suo successo insperato.
Sul profilo YouTube ufficiale di Capcom è stato di recente pubblicato un teaser su cui campeggia proprio Dragon’s Dogma. Il teaser riguarda lo showcase che dovrebbe arrivare in diretta sia su YouTube sia su Twitch il prossimo 28 novembre. Quello che manca ancora è qualcosa che confermi definitivamente la data dello streaming sul sito ufficiale del gioco.
Il periodo di silenzio e ritrosia da parte del developer potrebbe finalmente essere terminato. Se vuoi seguire in diretta lo showcase l’orario italiano saranno le 22:00. Si attendono interventi da parte di Hideaki Itsuno, director dello studio, e di Yoshiaki Hirabayashi, producer di Dragon’s Dogma.