Proprio nella giornata di ieri vi parlavamo delle vicende che hanno visto come protagonista la cancellazione del progetto di sviluppo del videogame Duke Nukem Forever, un gioco tanto atteso da parte degli appassionati della serie, ma che ad un certo punto è stato abbandonato a sé dopo tanti ritardi, controversie legali e azioni che ne hanno fatto allungare inesorabilmente il periodo di preparazione. Adesso però Scott Miller, a capo del team di sviluppo 3D Realms, interessato all’accaduto, ha espresso le sue opinioni al riguardo, che stanno facendo il giro della rete.
Il CEO parla infatti del futuro che potrebbero avere i giochi di questa serie molto apprezzata dal pubblico di tutto il mondo, annunciando che riserverà parecchie sorprese tra un po’ di tempo.
I giocatori affezionati a Duke Nukem però non riescono, anche mettendosi d’impegno, a credere all’eventualità che il progetto di un nuovo videogame appartenente a questa saga possa essere definito presto nei suoi dettagli.
Secondo Miller però ci sono buone probabilità che gli sviluppatori riprendano a lavorare su giochi dello stesso genere che riescano a riprendere le caratteristiche di Duke Nukem, anche per le piattaforme portatili in commercio attualmente.
Si parla quindi di altri progetti di cui però non sono state specificate delle informazioni maggiormente dettagliate. E arriva allo stesso tempo anche qualche curiosità perfino su Duke Nukem Forever.
Miller infatti afferma che il gioco non è stato completamente abbandonato, ma che verrà portato avanti grazie alla collaborazione con altri sviluppatori non appartenenti al team di Miller.