Nell’arco della scorsa serata si sono rincorse diverse voci che, se confermate, prevedono che l’E3 2009 venga tenuto in giugno a Los Angeles, al Convention Center e che sia finalmente aperto al pubblico.
G4 a riguardo aveva appunto lanciato l’indiscrezione ieri sera su X-Play, affermando che l’evento si terrà dal 2 al 4 giugno dell’anno prossimo. N’Gai Croal del Newsweek ha ricevuto informazioni simili da un altro “informatore”, ma ha aggiunto inoltre che l’evento sarà aperto al pubblico nei giorni successivi, 5 e 6 giugno, con un limite giornaliero di 40000 visitatori.
Sia G4 che Croal affemano che lo staff dell’E3 2009 emetterà un comunicato ufficiale tra oggi e domani, ma allo stato attuale, per essere chiari, queste informazioni sono semplicemente rumours e speculazioni fatte dalle fonti, poichè dal sito dell’ESA non è emersa ancora alcuna novità.
A fronte di contatti di diverse testate all’ESA, le testate coinvolte sono state informate in tal senso: “Ci sarà un E3 2009 e annunceremo i dettagli al momento giusto.” Nel momento in cui l’ESA ha fatto questa dichiarazione non aveva però idea che la notizia si stesse spargendo a macchia d’olio sulla rete. Se la notizia verrà confermata,è facile prevedere che ci sarà un sovraccarico di prenotazioni per quel periodo a Los Angeles!