La Nintendo davvero sta affrontando da protagonista la kermesse losangelina, con una selva di rivelazioni sensazionali, riguardanti tutti, ma proprio tutti, i brand che l’hanno resa una certezza nel settore.
Dopo Metroid e Zelda, arriva l’annuncio dello sviluppo di Super Mario Galaxy 2 su Nintendo Wii. Il primo gioco sull’idraulico italiano, che sfruttava il Wiimote è pronto a fare la sua nuova comparsa.
Allo stupendo gameplay che rese grande il prequel verranno aggiunte ulteriori feature che terranno alta l’attenzione verso il titolo.
I fan di Yoshi saranno contenti di scoprire che il dinosauro sarà controllabile per raggiungere posti altrimenti inaccessibili e per risolvere enigmi unici.
Nel video mostrato all’E3 si può ammirare in tutto il suo splendore Mario a cavallo di Yoshi, così come i power up che miglioreranno le prestazione del dinosauro verde.
Notevole le dimensioni di alcuni boss che saranno presenti, come il robot sferico a due zampe rivelato nel trailer.
Come nel primo episodio anche Super Mario Galaxy 2 presenterà una notevole varietà di ambientazioni e di situazioni. Mario si troverà a nuotare, a volare nella sua tuta da ape ed a rotolare su di una palla di neve su di un pianeta tutto innevato.
Oltre al trailer si conosce ancora ben poco, ma, data l’importanza del titolo, sicuramente la NIntendo rilascerà a breve altre notizie.