Le voci di corridoio si rincorrevano da giorni, anche sul nostro blog era stato riportato il rumor secondo il quale la Nintendo avrebbe annunciato all’E3 un nuovo capitolo della saga di Mario. Bene, alla conferenza stampa ufficiale, la compagnia giapponese ha reso ufficiale il rumor.
La notizia davvero farà felici non solo gli irriducibili fan della Nintendo, ma anche tutti gli appassionati di videogame: arriverà su Wii Super Mario Bros!
Secondo la Nintendo il gioco sarà una vera novità per la serie ed introdurrà:
Nuovi modi per giocare Mario Bros che non sono mai stati sperimentati prima.
La prima novità riguarda il numero di giocatori che potranno partecipare ad una partita. Infatti sarà prevista una modalità competitiva con la quale sino a quattro giocatori potranno darsi battaglia all’interno dei livelli per guadagnare power up e medaglie.
I giocatori potranno saltare sugli altri e causarne l’eliminazione temporanea, così come potranno neutralizzarli con palle di fuoco ed altri vari attacchi.
Una volta eliminati, i giocatori ritorneranno in vita in una bolla che può essere distrutta dagli altri giocatori.
Tra i nuovi power up vi sarà la Propeller Suit, che permetterà, scuotendo il Wiimote, di volare.
In caso di attraversamento di un portale warp tutti i contendenti verranno trasportati e, alla fine del livello, dopo l’acqusiizione della bandiera da parte di uno dei partecipanti, il sistema farà una classifica dei risultati dei giocatori.
Per ora non vi sono immagini del gioco, mentre sicuro è il periodo di uscita: Super Mario Bros Wii arriverà in tutto il mondo per le feste di Natale del 2009.