[galleria id=”647″]Quella terminata qualche giorno fa è stata un’edizione dell’E3 che ha stupito molti per le novità presentate e per le curiosità inattese che hanno segnato la storia dei videogames in questi ultimi giorni.
L’evento ha colpito proprio per la sua ricchezza di titoli presentati, con nuove immagini, annunci dell’ultim’ora e video trailer che hanno tenuti incollati allo schermo gli spettatori presenti alle varie conferenze tenute dai maggiori produttori di videogiochi e console.
La sezione pc è stata particolarmente arricchita di tantissimi annunci e innumerevoli informazioni interessanti, a cominciare dal nuovo Warhammer 40,000: Space Marine, presentato proprio durante la fiera attraverso un trailer che però non ha lasciato contenti molti, a causa delle poche informazioni che conteneva. D’altronde il video voleva solo essere un assaggio breve di quelle che saranno le caratteristiche di un nuovo videogame della serie ancora in fase iniziale di sviluppo.
Annunci importanti anche sul fronte Monkey Island. Un nuovo capitolo della serie, The Secret of Monkey Island: Special Edition, sarà rilasciato presto facendo apprezzare le ambientazioni e le azioni di un gioco che sta avendo molto successo negli ultimi tempi. Nel nuovo capitolo faranno bella mostra una grafica totalmente rinnovata e un comparto audio davvero interessante, con la possibilità di tornare alla grafica originale quando se ne sente la necessità.
Anche Pro Evolution Soccer ha avuto i suoi momenti di gloria, celebrati con un nuovissimo video che ne ha descritto le caratteristiche grafiche e le innovazioni che la nuova edizione, la 2010, apporterà all’interno della serie tanto amata dagli appassionati sportivi.
Nuovo video (anzi, nuovi video, dato che sono stati presentati in più parti per diversi giorni) anche per Mass Effect 2, un teaser che mostra il gameplay del nuovo videogame. Anche se il filmato non è durato molto si è trattato comunque di un’interessante passo in avanti per chi ha apprezzato il primo titolo.
Aliens Vs Predator è stato presentato invece all’inizio dell’evento, con il rilascio di alcune nuove immagini e la visione di un video in cui si possono osservare Marine, Predator e Alieni che combattono. La battaglia viene mostrata dai tre punti di vista diversi, per mostrare come tutti e tre i personaggi possono interagire con il mondo circostante.
Di grande rilevanza è anche l’annuncio del nuovo Crysis 2, accompagnato da una novità che fa ben sperare nell’aumento del suo successo, già stabilito e affermato nel tempo per il primo episodio. Anche se sono state affermate poche informazioni è chiaro che il nuovo episodio sarà rilasciato anche per le due console PS3 e Xbox 360, oltre che per PC.
Entro fine anno sarà poi distribuito il nuovissimo Dead Rising 2, che durante l’E3 si è presentato attraverso un nuovo video che mostra le ambientazioni, i personaggi del gioco e le azioni degli zombie che daranno del filo da torcere al nostro protagonista.
Novità anche per Dragon Age: Origins, che è stato annunciato con un video sulle musiche di Marilyn Manson e la relativa data di uscita per PC, Xbox 360 e PS3, prevista in America per il 20 ottobre prossimo.
E mentre stupisce l’innovativa idea di Bethesda di portare Fallout 3 anche su piattaforma iPhone, Left 4 Dead 2 illustra a tutto il mondo le sue novità grazie ad alcuni video che mostrano gameplay e ambientazioni di gioco del nuovo episodio.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…