Dopo rumor vari all’E3 la Nintendo ha ufficializzato l’uscita del sequel di uno dei giochi più venduti degli ultimi tempi: Wii Fit.
Come già riportato in precedenza il titolo di questo seguito sarà Wii Fit Plus e, sebbene si ponga in piena continuità con il suo predecessore, provvederà ad una serie di nuove feature, che rendano appetibile l’acquisto anche per i più scafati appassionati.
E’ stata confermata la piena compatiblità con la Wii Balance Board ed il gioco sarà venduto sia singolarmente, per i quindici milioni di persone che già ne possiedono una, sia in bundle con la “miracolosa” tavola.
Dal trailer diffuso alla fiera losangelina si vedrà come il giocatore avrà una maggiore personalizzazione del programma, dal menù princuipale si potrà accedere allo spogliatoio e da lì modificare il numero ed il tipo degli esercizi secondo la parte del corpo che si vuole curare maggiormente.
In Wii Fit Plus il caclolo delle calorie bruciate avverrà sessione per sessione, ma il sistema terrà conto anche del calcolo totale.
Se il dovere di stare in forma, in Wii Fit, viene prima di tutto, adempiuto ad esso si può passare anche al piacere ed al divertimento che il gioco potrà offrire.
Saranno anche stavolta presenti minigiochi con cui le famiglie ed i gruppi di amici potranno divertirsi assieme.
Il gioco offrirà nuove variazioni sul tema dell’uso della Balance Board che potrà diventare uno skate o potrà addirittura permettere al giocatore di volare con un battito di braccia.
Vera novità sara il Perfect Math, una sorta di Brain Training applicato a Wii Fit. Molto interessante anche un ulteriore mini gioco incluso che vderà il proprio Mii all’interno di un percorso ad ostacoli in pieno spirito dei platform come Super Mario, stavolta, però, sarà il giocatore stesso a saltare e ad evitare gli ostacoli!
L’uscita di Wii Fit Plus è prevista, infine, per quest’autunno.