Sono stati molti i giocatori a protestare dopo l’annuncio all’E3 di Valve con l’intenzione di sviluppare e a breve rilasciare un nuovo capitolo della serie Left 4 Dead.
Secondo i giocatori, che si sono fatti sentire tramite le pagine della community sulla piattaforma Steam davvero in tantissimi, non avrebbe molto senso far uscire una nuova edizione del gioco per integrare degli aggiornamenti al primo capitolo.
Per loro bastava semplicemente rilasciare periodicamente delle espansioni o dei pacchetti di aggiornamento per integrare nel gioco le novità. Ma Valve non è per niente d’accordo e risponde con sicurezza ai giocatori.
Innanzitutto i fans del gioco sono rassicurati dal fatto che il primo capitolo verrà comunque per molti mesi supportato e non abbandonato a se stesso.
Valve ha comunicato che sarebbe praticamente impossibile rilasciare degli aggiornamenti continui, dato che le novità da introdurre nel videogame sono davvero molte e tutte inedite, tanto che l’azienda ha preferito scegliere l’eventualità di sviluppare un nuovo capitolo della serie.