Torniamo a parlare di Final Fantasy. Questa volta, di Versus XIII, la seconda avventura della nuova era, la Fabula Nova Crystallis che annovera, tra gli altri, anche Agito XIII, sul quale sappiamo poco e niente. L’action-rpg non farà la sua comparsa durante l’E3 di quest’anno che, come tutti già saprete, si terrà a giugno, a Los Angeles. A dirlo è stato proprio il director del gioco, Tetsuya Nomura, durante una intervista di Famitsu: a causa di cambiamenti piuttosto recenti, infatti, Square non avrebbe abbastanza materiale per presentare il nuovo episodio.
Una grandissima delusione: la nota software house aveva puntato -e promesso- non poco sull’avventura del tanto amato Noctis. I cambiamenti riguarderebbero, in pratica, la world map: il team, infatti, aveva pensato di sviluppare una avventura stile Final Fantasy VII, VIII e IX, dove il character si muove in un mondo stereotipato, decidendo di entrare in questo o quell’altro luogo.
Dei risultati pessimi -il character molto più grande rispetto alle città o alle zone da visitare- avrebbero spinto il team a tentare altre strade, per dare un taglio più realistico all’avventura: in effetti, hanno pensato bene di muoversi come hanno fatto per altri capitoli della saga. Capitoli non menzionati durante l’intervista.
Se non fosse che, durante l’E3, saremo ancora impegnati con Final Fantasy XIII, questa notizia non sarebbe stata una tra le migliori. Possiamo “consolarci”, insomma, con Light e il suo gruppo.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!