L’E3 è una manifestazione molto importante per il settore videoludico, perché permette ogni anno agli appassionati videogiocatori di saperne di più sui prodotti preferiti in anteprime sempre gustose e piene di novità interessanti per un grandissimo numero di utenti. Anticipazioni, prove, presentazioni di nuovi prodotti, filmati e nuove immagini sono le caratteristiche dell’esposizione che quest’anno, nell’edizione 2010, si terrà dal 15 al 17 giugno. Saranno dei giorni molto intensi, come ogni anno, dato che le informazioni che arriveranno dalla fiera saranno tantissime e dense di importanza.
Anche quest’anno, come già abbiamo fatto nel corso dell’edizione precedente svoltasi nel 2009 (in questo link trovate tutti gli articoli scritti nel corso dell’E3 2009), seguiremo naturalmente su queste pagine tutte le novità e gli aggiornamenti che arriveranno dalle aziende di produzione nel corso dei giorni dell’evento dedicati all’intrattenimento e alle novità videoludiche.
Nel frattempo è utile però iniziare a capire cosa ci possiamo aspettare dall’E3 2010, in relazione agli eventi, alle conferenze e alle manifestazioni che si svolgeranno durante i tre giorni. Molte informazioni sono arrivate ad esempio da parte di Sony sulle novità che verranno presentate.
Qualcos’altro è stato specificato da parte di Microsoft, dato che ci si aspetta una presentazione molto dettagliata del nuovo sistema tecnologico Project Natal. Oltre a questi eventi, una delle bellissime iniziative che verranno svolte quest’anno sarà il Video Games Live Concert.
Come dice il nome stesso dell’evento, si tratterà di un vero e proprio concerto dal vivo molto originale e curioso, dato che metterà in scena la musica dei più grandi videogiochi del momento. L’orchestra suonerà, rigorosamente live, le musiche di videogiochi come Shadow of the Colossus, Uncharted II, Silent Hill, Assassin’s Creed II, Mega Man, Chrono Trigger/Cross, Zelda, Warcraft II, Halo, Final Fantasy, Mario e parecchi altri titoli interessanti.
L’audio non sarà l’unico elemento che impressionerà i presenti, dato che le musiche saranno accompagnate da immagini, video sincronizzati ed effetti di luce interattivi che regaleranno a coloro che assisteranno delle esperienze davvero uniche.
Immagine da edge-online.com.