Edge of Twilight – Trailer

Un altro trailer per Edge of Twilight, affascinante ed originale action game sviluppato da Fuzzyeyes Studio per PS3 e Xbox 360, previsto per l’autunno 2009.

A cavallo tra il mondo della luce, retto dagli Atherns, e quello dell’oscurità, governato dai Litherns, il protagonista del gioco, Lex, vaga tra i due mondi dopo essere stato rifiutato dai primi per via della sua natura ibrida. Lex, grazie alla sua peculiare abilità di passare da una dimensione all’altra mutando la propria forma, è l’unico a poter salvare il mondo dalle tenebre eterne. Che fare, dunque, schierarsi dalla parte di quegli Atherns che lo hanno respinto o trovare la vendetta al fianco dei Litherns? Bella domanda, e di certo l’avventura sarà costellata di bivi che finiranno per convogliarci verso l’una o l’altra soluzione.
 
Per una realtà a due facce, ci vuole un gameplay a due facce. Ironia a parte, nel passaggio da una dimensione all’altra Lex vede drasticamente mutare la propria forma fisica, passando da un energumeno dotato di grande forza (nel regno della luce) ad una scattante creatura animalesca (nel regno dell’oscurità). Vi sareste aspettati il contrario? Beh qua fortunatamente non ricadiamo nella triste banalità di titoli come Sonic Unleashed, e gli sviluppatori hanno intrapreso con coraggio una via che pone notevoli difficoltà sotto il profilo del level design.
 
Per ora, si può solo dire che Edge of Twilight butta molto bene, con quel look che, nel suo fascino velato di tristezza, ricorda un po’ Medievil (o Pikmin, o un qualsiasi film di Tim Burton, se preferite). Aspettiamo a vedere, ma di certo aspettare l’autunno 2009 sarà impresa molto ardua…

Gestione cookie