La dichiarazione in questione viene dal vicepresidente della Electronic Arts europea, quindi, da un uomo che sa cosa dice, e, soprattutto, cosa potrebbe succedere. I due oggetti di indagine sono stati SONY e Microsoft, con le rispettive console domestiche e le relative vendite in tutto il globo. Ebbene, Jens Uwe Intat crede che PlayStation 3 possa vendere molto di più rispetto a XBOX 360, considerando la forza storica del marchio. Oggigiorno, però, non è così: sapete meglio di noi che la vendita delle due console si equivale, a livelli piuttosto alti, nonostante i prezzi stratosferici, quelli praticati da SONY in particolare.
Il membro EA ha tenuto a precisare, tra l’altro, che in Inghilterra le vendite sono destinate a rimanere piuttosto stabili, ma negli altri Paesi no: se SONY si impegnasse un po’ di più (se riducesse i prezzi, in sintesi) potrebbe dominare incontrastata, dato il numero elevato di fedelissimi.
La situazione, insomma, non è delle migliori per il colosso aziendale, che, comunque, continua a perdere punti, in fatto di strategie: basti pensare al disastro combinato con gli ultimi modelli di PlayStation Portable.
Speriamo in un drastico cambiamento di rotta.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!