La dichiarazione in questione viene dal vicepresidente della Electronic Arts europea, quindi, da un uomo che sa cosa dice, e, soprattutto, cosa potrebbe succedere. I due oggetti di indagine sono stati SONY e Microsoft, con le rispettive console domestiche e le relative vendite in tutto il globo. Ebbene, Jens Uwe Intat crede che PlayStation 3 possa vendere molto di più rispetto a XBOX 360, considerando la forza storica del marchio. Oggigiorno, però, non è così: sapete meglio di noi che la vendita delle due console si equivale, a livelli piuttosto alti, nonostante i prezzi stratosferici, quelli praticati da SONY in particolare.
Il membro EA ha tenuto a precisare, tra l’altro, che in Inghilterra le vendite sono destinate a rimanere piuttosto stabili, ma negli altri Paesi no: se SONY si impegnasse un po’ di più (se riducesse i prezzi, in sintesi) potrebbe dominare incontrastata, dato il numero elevato di fedelissimi.
La situazione, insomma, non è delle migliori per il colosso aziendale, che, comunque, continua a perdere punti, in fatto di strategie: basti pensare al disastro combinato con gli ultimi modelli di PlayStation Portable.
Speriamo in un drastico cambiamento di rotta.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…