La decisione, confermata dal portavoce Rob Semsey, è stata presa da parte dell’azienda di produzione dopo la realizzazione di alcuni sondaggi tra i giocatori, che non si sono mostrati particolarmente interessati ai libretti di carta inseriti nelle confezioni dei vari videogames attualmente in commercio.
In pratica si è visto che la maggior parte degli utenti non legge il manuale contenuto all’interno del cofanetto del videogame, mentre solo una piccola parte dei giocatori apre i libretti, tra l’altro esclusivamente durante i primi utilizzi del videogioco.
Già tempo fa Ubisoft aveva detto no ai manuali di carta per i giochi. E adesso l’esempio è stato seguito anche da altre aziende publisher molto importanti per quanto riguarda il settore. Electronic Arts ha deciso di iniziare con il gioco Fight Night Champion, dedicato allo sport.
Questo significa naturalmente che la casa di produzione (anche se ancora non sappiamo se la decisione riguarderà tutti i giochi) risparmierà una buona somma di denaro perché non investirà più risorse economiche nella produzione dei libretti cartacei. Ovviamente resterà a disposizione dei giocatori il manuale in formato digitale.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…