Elon Musk e Lego insieme per una possibile collaborazione? È stato lanciato un incredibile progetto targato Tesla, ecco i dettagli.
L’egemonia di Elon Musk potrebbe allargarsi presto a nuovi settori. Stando a quanto emerso, infatti, di recente è emerso un progetto legato a Tesla e creato con i mattoncini di LEGO. E i fan non stanno più nella pelle, vogliono a gran voce un crossover tra le due realtà tra le più conosciute al mondo!
Ad oggi si tratta di semplici speculazioni, ma le immagini emerse negli ultimi giorno stanno facendo il giro del web e hanno già attirato l’interesse di milioni di persone. Che fanno parte sia dell’enorme cerchia di fan dei LEGO che degli appassionati di tutto ciò che concerne il mondo di Tesla. Cosa ne sarà dunque? Si farà veramente un progetto in collaborazione tra le due parti? Ecco che cosa sappiamo.
Elon Musk e LEGO insieme? L’ultimo possibile progetto di Tesla
I fan stanno chiedendo una collaborazione tra LEGO e Tesla. E voi penserete: per quale motivo è emersa questa strampalata idea? È tutto merito di AirBricks95, un utente comune che ha realizzato su LEGO Ideas un vero e proprio progetto coi mattoncini che richiama l’universo dell’azienda di automotive di Elon Musk.
Entrando più nello specifico, le immagini mostrano un Tesla Center realizzato e pubblicato su LEGO Ideas lo scorso 7 marzo. In soli nove mesi, sono stati collezionati circa 10.000 Supporters. Che è il numero necessario per far sì che l’azienda di mattoncini possa prendere in considerazione l’eventuale lancio in via ufficiale dei progetti presentati. Si tratta di un successo enorme e visto ben poche volte in passato.
Sarà ora LEGO a dover prendere una decisione e capire se è il caso di lanciare sul mercato un modellino per dar vita ad un Tesla Center. Magari modificandone leggermente l’aspetto e migliorandolo, oppure cestinando il progetto. In caso di risposta affermativa, partiranno le negoziazioni con Tesla. Che dovrà concedere l’utilizzo del nome e del marchio per il modellino.
All’interno del progetto vediamo la presenza di uno spazio per la vendita dei veicoli con due porte, uno spazio per il parcheggio con tre Tesla Supercharger e altri quattro veicoli. Ossia una Model Y, due Model S e un Cybertruck. Se ne riparlerà nelle prossime settimane e, qualora arrivasse l’ok, ci vorrà circa un anno prima che LEGO possa lanciare sul mercato questo nuovo modello.