Uno degli aspetti di cui dobbiamo tenere conto quando giochiamo a Empire: Total War è il settore della ricerca tecnologica, che dobbiamo cercare di tenere sempre vivo per far progredire il nostro popolo.
Ovviamente portare avanti i settori della tecnologia e della ricerca scientifica è un bene sia per il nostro territorio, che potrà trarre vantaggio dal benessere e dalle novità, ma anche per perfezionare il nostro modo di governare.
Scoprire nuove tecnologie ci aiuterà infatti a dare nuovi strumenti utili al nostro esercito e questo ovviamente significa avere maggiori possibilità di sperimentare nuove strategie e vincere battaglie e combattimenti, anche importanti.
Su Empire: Total War abbiamo a disposizione tre diverse aree verso le quali orientare la ricerca. L’area militare ci permette di studiare nuove armi e formazioni possibili, sia per la guerra terrestre che per quella effettuata attraverso le battaglie navali.
La seconda area, quella industriale, è rivolta principalmente a studiare nuove possibilità nel campo del lavoro agricolo, della pastorizia e del lavoro industriale, tessile e metallurgico.
Infine esiste un tipo di ricerca più filosofico, riguardante le innovazioni in campo culturale e nel settore della società e della politica.
In base al tipo di ricerca che vorrete effettuare bisognerà avere a disposizione una scuola o una struttura universitaria.
Immagine tratta da blogs.guardian.co.uk