La Nintendo ha ufficializzato la data di uscita di Endless Ocean 2, il quale varcherà i confini europei il 5 febbraio prossimo venturo. La notizia può rendere ancroa più felici considerando che il gioco in questione uscirà negli Stati Uniti solo diciassette giorni dopo, per l’esattezza il 22 febbraio. E’ una delle rare volte in cui il territorio europeo riesce ad avere la precedenza sugli altri due, cioè Giappone e, appunto, Nord America. In ogni caso dal 5 febbraio i possessori del Wii potranno immergersi nelle vastità oceaniche per un tour virtuale senza pari.
Il gameplay di Endless Ocean 2 calerà il giocatore nei panni di un sommmozzatore che dovrà ricercare determinate razze subacquee nelle proprie peregrinazioni marine.
In verità la produzione Nintendo non sfoggerà chissà quale sistema di gioco frenetico e d’azione, ma scommette, come del resto il primo capitolo, su tempi più rarefatti, ove il silenzio rilassante dell’oceano porrà il giocatore in un’atmosfera rilassante e New Age.
Oltre alle profondità oceaniche al giocatore verrà data la possibilità di esplorare alcuni fiumi e, in alcuni casi, uscire fuori dall’acqua per osservare il volo degli uccelli.
Naruralmente il sistema di gioco sfrutterà pienamente le capacità del Wiimote, mentre non è esclusa una modalità multiplayer Wi -Fi.
Proprio per tale ragione il development team, Arika, ha implementato un sistema di comunicazione che supporta le potenzialità del Wii Speak.
Non resta altro che attendere l’inizio del prossimo mese per immergersi in un’esperienza appagante e rilassante con Endless Ocean 2.