Venerdì prossimo, 5 febbraio, arriverà in Italia una nuova avventura per Nintendo Wii, ambientata negli abissi marini. Si tratta di Endless Ocean 2 – Avventure negli Abissi. L’arrivo del gioco è stato anticipato dalla diffusione di un trailer – promo che, in trenta secondi, tenta di illustrare le feature contenute nella produzione Nintendo. Il video conferma quanto già in passato sostenuto, cioè che il gioco è orientato a chi non ha voglia di adrenalina ed azione frenetica, ma a chi vuol rilassarsi in atmosfere New Age, sottolineate dalla musica di sottofondo.
Il trailer dà la possibilità di visionare il gameplay in cui la fasi di esplorazione degli ambienti marini costituiranno l’ossatura del sistema di gioco.
Il giocatore vestirà i panni di un sub, completo di muta, pinne e bombola di ossigeno, il quale si troverà a poter scoprire più di trecento specie marine, alcune delle quali particolarmente ostili, come gli squali e dalle quali dovrà ben guardarsi.
Altro momento fondamentale di Endless Ocean 2 sarà la scoperta di tesori sommersi, nel video si vede addirittura una costruzione molto antica immersa nelle profondità marine.
Ciò che davvero si rileva dalla visione del trailer è l’alta qualità grafica del gioco, con le specie marine più disparate ottimamente realizzate a spremere le capacità tecniche del Nintendo Wii, unica macchina su cui girerà Endless Ocean 2.
Infine, come detto, manca davvero poco all’uscita del gioco, il quale si presenterà il 5 febbraio in forma smagliante.