I più anziani tra gli appassionati di videogame ricorderanno una serie targata Sega, Ecco The Dolphin, che metteva da parte violenza ed azione spinta, per dare la possibilità al giocatore di esplorare le silenti profondità marine, nella forma di delfino. Sembra che anche la Nintendo offrirà ai possessori di Wii la medesima esperienza con Endless Ocean 2.
L’ultimo trailer presentato in ordine di tempo mostra gli ambienti che il giocatore si troverà ad esplorare durante le sue pregrinazioni marine, il tutto condito con una musica più che rilassante.
Le immagini del video immergono in un’atmosfera fuori dal tempo, con paesaggi unici.
Ciò che sorprende positivamente è la fattura di queste schermate in movimento, che denotano una realizzazione di alto livello per definizione ed animazione.
Il Nintendo Wii sta davvero supera se stesso, offrendo scenari ai limiti del fotorealismo.
Endless Ocean 2, che in giappone si chiamerà Forever Blue, presenterà anche il supporto della periferica Wii Speak, ma ancora non si conoscono le implicazioni esatte dell’uso che ne verrà fatto.
A prima vista il nuovo titolo Nintendo sembra lontano anni luce dai forsennati sparatutto in prima persona o dai giochi action in generale, ma si propone come un’alternativa rilassante e new age, gradevole eccezione, che non poteva che portare sulla sua confezione il marchio Nintendo.