Già da tempo giravano voci di corridoio su Epic Mickey, precisamente su quale macchina dovesse girare l’ambizioso progetto che vedeva il buon Topolino come suo proatagonista, finalmente i rumor sono diventati certezze e si sa per certo che il gioco sarà un’esclusiva Nintendo.
Precisamente sarà il Wii a veder girare tra i suoi chip il codice di gioco di Epic Mickey.
Ad annunciare una tale fausta notizia per i fan Nintendo è l’ultimo numero della nota rivista specializzata Gaminformer, che fa bella mostra del gioco sulla sua copertina.
Il progetto, già dai primo concept art, si dimostra interessante, alla base di Epic Mickey ci sarà un mondo Disney come nessuno l’ha mai visto prima, dai toni adulti e maturi.
Inoltre lo stile sarà più dark ed il concept art, pubblicato da Gameinformer, in questo senso è cristallino. Ciò si ripercuoterà anche sulla caratterizzazione dei personaggi che potrebbe essere un pò diversa da quella comunemente conosciuta.
Dello sviluppo del gioco si occuperà lo studio Point Junction di Warren Spector, veterano del settore con alle spalle capolavori come Deus Ex.
Per ora le notizie si fermano qui, ma è certo che presto sentiremo ancora parlare di Epic Mickey.
Foto da ign.com