[galleria id=”879″]Si è creata una certa aspettativa attorno ad un gioco sviluppato e pubblicato dalla Disney Interactive, in uscita in esclusiva su Wii. Si tratta di Epic Mickey, il quale, invece di limitarsi a portare sullo schermo della console da casa Nintendo i conosciutissimi personaggi della società statunitense, li inserirà in un nuovo contesto piuttosto dark, per darne un’inedita interpretazione più oscura. Alla Disney sono pienamente consapevoli che la collaborazione con la veterana Nintendo è un’ottima occasione per approfondire maggiormente il rapporto tra la compagnia ed i videogiochi.
In un’intervista rilasciata al noto sito Gamasutra, Graham Hopper, vice presidente della Disney Interactive ha rivelato che Epic Mickey avrà il compito preciso di portare le produzioni videoludiche della società che ha dato vita a Topolino e soci ad un nuovo standard qualitativo ed in tal senso dovrebbe operare l’esclusiva del gioco per Nintendo Wii.
Penso di aver imparato molto da Nintendo.
ha dichiarato Graham Hoper, il quale ha continuato ad elogiare la Nintendo per il suo approccio lavorativo:
una delle cose che la Nintendo fa normalmente è dare tempo ai progetti di svilupparsi al meglio e mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, e continuare a lavorare finché non viene raggiunto il livello atteso. Penso che si stia facendo la stessa cosa con Epic Mickey, dando agli sviluppatori tempo e risorse per raggiungere il successo.
Un’attitudine quindi tesa escluisvamente alla qualità, non condizionata da alcun elemento esterno.
Il Vice presidente della Disney Interactive ha voluto anche commentare l’insolita interpretazione dei personaggi che gli sviluppatori stanno dando all’interno di Epic Mickey .
Ha raccontato Hopper che l’idea di usare Topolino come mera controparte in un videogioco, non avrebbe reso giustizia ad un personaggio così famoso ed amato, per cui si è provveduto alla ricerca di un’idea innovativa e, soprattutto alla formazione di un tema che la sfruttasse a dovere:
Warren Spector ha preso quell’idea e l’ha veramente evoluta.
In ogni caso Graham Hopper non ha escluso l’arrivo di Epic Mickey su altre console.