Una delle esclusive Xbox più amate sta per arrivare anche su Playstation 5 ad un prezzo davvero conveniente: corri ad acquistarla.
La notte dei The Game Awards ha portato una serie di conferme e diverse sorprese. Durante la cerimonia di premiazione che ha visto il trionfo scontato di Baldur’s Gate III, abbiamo assistito anche al trailer di lancio dell’interessante e misterioso ‘OD’ di Hideo Kojima, ai trailer dotati di data di lancio di Helldivers II, Rise of the Ronin, Black Myth Wukong, ma anche ai filmati di presentazione dell’interessantissimo No Rest For The Wicked e tanti altri annunci interessanti.
Sicuramente uno dei punti più alti della cerimonia è stato quello in cui si è potuto ammirare il primo filmato gameplay di Hellblade Senua’s Saga (nel quale è stata confermata anche l’uscita nel 2024 senza però una data precisa), ma anche quello in cui c’è stato modo di dare uno sguardo più approfondito al nuovo titolo di Dontnod, Banisher: Ghost of New Eden.
In una serata così ricca di annunci e novità potrebbe essere sfuggito che uno dei primi titoli in esclusiva Xbox di questa generazione, un videogame che punta molto sulla componente narrativa e che fa dell’art design la sua forza sta per arrivare anche su Playstation 5. Si tratta di un gioco indie, ma in ogni caso di uno di quelli capaci di lasciare un segno in chi lo ha giocato.
Questo annuncio conferma ancora una volta come il concetto di esclusività sia ormai sfumato sia da una parte che dall’altra. In primo luogo perché quasi ogni gioco che esce su Playstation e tutti i giochi che escono su Xbox escono anche su Pc. In secondo luogo perché anche l’esclusività console è solo temporale.
In base agli accordi che Microsoft e Sony hanno preso con i produttori, infatti, i titoli sviluppati da terze parti finiscono inevitabilmente per uscire prima o poi anche sulla console concorrente. Se è vero che al giorno d’oggi il consumismo videoludico ha velocizzato le tempistiche di “consumo” di un videogame, rendendolo vecchio dopo qualche mese, è anche vero che per un giocatore non interessato ai trend e alla moda è diventato quasi indifferente scegliere tra una console e l’altra.
Anzi le scelte compiute in questi anni dalle due litiganti hanno spinto sempre più persone a scegliere il PC, piattaforma su cui, ad eccezione delle produzioni Nintendo, arrivano tutti i giochi principali. Al di là delle considerazioni, se foste interessati a As Dusk Falls, avventura grafica con un intrigante stile fumettistico e la possibilità di essere giocata in cooperativa online, sappiate che dal 7 marzo potrete giocarla su Playstation a soli 29.99 euro.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…