L’evento di Apple tenutosi ieri sera a San Francisco non è stata solamente l’occasione per la presentazione di nuovi modelli di iPod di diverso tipo, come il nuovo iPod Touch dalle prestazioni nettamente migliorate.
E’ stata anche l’occasione giusta per permettere ad alcuni produttori e publisher di diffondere al grande pubblico che ha seguito l’evento in sala o attraverso la rete (che ancora si è dimostrata capace di veicolare immediatamente informazioni interessanti) i dettagli su alcuni giochi in sviluppo.
Naturalmente stiamo parlando di videogames per iPhone e iPod Touch. In particolare Gameloft ha stupito il pubblico diffondendo dei dettagli molto interessanti su un nuovo gioco per le piattaforme mobili di Apple: si chiama Nova e sarà uno sparatutto in prima persona ispirato fondamentalmente ad Halo nella trama, nella realizzazione grafica di ambientazioni e armi e nello spirito del gioco.
Questo videogame sarà rilasciato probabilmente entro la fine dell’anno in corso e sicuramente sarà un’occasione ottima per permettere a diversi giocatori di interagire in multiplayer attraverso una rete wireless o la tecnologia bluetooth.
Poi c’è un altro gioco importante, questa volta targato Ubisoft, che sicuramente sarà chiaro a molti già dal nome: Assassin’s Creed II: Discovery. Questo videogame, con molte somiglianze con il secondo episodio della versione della serie per le console e per pc, sarà disponibile quasi sicuramente a metà novembre.