F.E.A.R. 2: Project Origin è stato distribuito sul mercato americano in largo anticipo rispetto alle date di uscita previste dal publisher Warner Bros. Interactive Entertainment.
Il videogame, secondo capitolo di una serie di successo, è disponibile per PC Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è un FPS che contiene numerosi elementi di natura horror e paranormale, unendo allo sviluppo della trama, semplice ma molto efficace, anche uno sfondo digitale ad un livello elevato che a volte dà l’impressione di essere davanti ad un film.
Tutta la vicenda ruota attorno la figura di una misteriosa Alma, che semina il panico in città a causa del forte sentimento di vendetta che nutre. Il giocatore deve in tutti i modi possibili e utilizzando tutti i mezzi a disposizione bloccare il potere distruttivo di Alma, che mette in pericolo la distruzione di scuole, ospedali, strade e costruzioni.
Utilizzando ogni tipo di arma disponibile e tutte le forze soprannaturali dei protagonisti, si dovrà sconfiggere colei che rappresenta il male e la distruzione, in modo da riuscire a preservare quanto più possibile la salvezza della città in cui sono ambientate le vicende.
Il primo capitolo, chiamato F.E.A.R., lascia quindi spazio ad un seguito ancora più agguerrito che promette un grande apprezzamento nel numeroso mondo degli appassionati del genere. L’uscita in largo anticipo non può far altro che aumentare la curiosità e la sorpresa dei fans.
Il gioco permette anche di utilizzare la modalità multiplayer, per permettere fino a sedici persone di utilizzare la stessa piattaforma. Questa modalità include l’utilizzo di nove mappe, quattro ulteriori modalità di gioco e tantissime armi a disposizione dei giocatori.