La Codemasters ha diramato un comunicato ufficiale con cui ha reso nota la data di uscita di F1 2009, simulazione del popolare sport su strada, che uscirà per PSP e, in esclusiva per le console da casa, per Nintendo Wii.
Il 20 novembre 2009 sia i possessori della console portatile Sony, che quelli della macchina Nintendo potranno immergersi tra i circuiti della Formula 1.
La Codemasters è però andata oltre ed ha diffuso un nuovo trailer della versione Wii che mostra il circuito di Suzuka.
La software house punta molto sul detto circuito, tanto da dedicargli una parte del comunicato stampa citato:
I 5.793 metri che caratterizzano il circuito sono tra i più difficili tra le gare inserite nel calendario del FIA FORMULA ONE World ChampionshipTM, ma allo stesso tempo offrono molte opportunità di sorpasso in grado di emozionare sia gli spettatori che i piloti. I giocatori potranno a loro volta vivere queste forti sensazioni in prima persona quando F1 2009 sarà in vendita per Wii e PSP a novembre.
Il video fa dare comunque un’occhiata al gameplay definitivo, che naturalmente mirerà alla riproduzione del sistema di guida dei bolidi della Formula 1.
Da rilevare una buona sensazione di velocità e di ricostruzione grafica delle macchine appartenenti al roster di quest’annata.
Speriamo solo che la Ferrari non vada così piano come nella realtà del campionato attuale…