Se avete acquistato la nuova PlayStation Portal, occhio ai possibili danni. Stando a quanto emerso, ripararla è un mezzo incubo.
Nelle scorse settimane, Sony ha lanciato ufficialmente sul mercato la sua nuova PlayStation Portal. Si tratta di una console portatile che permette di giocare a tutti i titoli che avete su PS5 da remoto. Anche grazie al controller messo ai lati dello schermo LCD da 8 pollici, avrete modo di vivere un’esperienza che nulla ha in meno rispetto alla periferia principale senza il bisogno di stare incollati alla TV. Ed è tutto senza interruzioni, per vantaggi pazzeschi.
E i numeri sembrano dar ragione alla casa nipponica, con tantissimi utenti che già hanno deciso di ordinarne una per beneficiare sin da subito dei vantaggi che il nuovo prodotto ha da offrire. Ma c’è un aspetto che sta già facendo discutere. Ossia la sua riparazione. Secondo quanto ripotato da alcuni beninformati, infatti, l’assistenza della PlayStation Portal è un mezzo incubo. Ecco tutti i motivi spiegati.
PlayStation Portal, ecco perché ripararla potrebbe essere complicato
Stando a quanto emerso in questi giorni, riparare la PlayStation Portal potrebbe essere più complicato del previsto. Ne hanno parlato alcuni esperti del settore, che hanno già avuto modo di metter mano alla nuova console portatile di Sony e hanno notato alcune problematiche non da poco per quanto riguarda l’assistenza in caso di danni che richiedono l’intervento di un tecnico.
È stato l’utente Jacob R a fare un teardown della console, andando a vedere come sono posti i componenti interni della console. Come si può vedere, il chip è sottodimensionato. Inoltre, anche solo smontarlo risulta essere molto complicato. Un aspetto che viene direttamente collegato alla possibile riparazione della periferica, che sarà molto complicata per tecnici autorizzati di Sony e di terze parti.
Al momento Sony non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo. Ma tutto lascia pensare che, prima del lancio, siano già stati effettuati diversi test sulla riparabilità della console stessa. Quello che però preoccupa gli utenti è la non possibilità di affidarsi ad un tecnico non ufficiale dell’azienda giapponese.
Molto probabilmente l’unica via sarà quella ufficiale, considerando che nei reparti specializzati si avranno già da subito a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter smontare e sostituire le componenti senza il rischio di causare problemi irreparabili alla Portal.