Visto l’enorme successo di critica e di pubblico riscosso dalla sua ultima fatica, Bethesda vuole “battere il ferro finché e caldo” ma anche fidelizzare ulteriormente gli appassionati di questo splendido titolo.
Ecco quindi che, a poco più di un mese dall’uscita di Fallout 3, iniziano a farsi strada gli annunci sui primi expansion pack per questa monumentale opera videoludica. Il primo in assoulto prende il nome di Operation Anchorage, e sarà scaricabile a partire dal mese di gennaio certamente per la versione Xbox 360, al prezzo di 800 Microsoft Points, con modalità e prezzo ancora da stabilire per la versione PC, mentre è stato categoricamente escluso il rilascio per la versione PS3 del titolo.
In Operation Anchorage vestiremo i panni di un soldato impegnato nella simulazione di un conflitto di dimensioni epiche combattuto anni prima nel desolato mondo di Fallout per la liberazione di Anchorage dalle forze armate cinesi; il giocatore, che potrà accedere a queste missioni in qulunque momento (a patto di essere uscito dal Vault 101) si ritroverà spogliato delle proprie risorse e potrà contare su un set limitato di armi e di gadget per sopravvivere a questo conflitto virtuale, che dovrebbe prolungare la longevità del titolo di circa cinque ore.
Ricordiamo infine che tra febbraio e marzo è previsto il rilascio di due ulteriori espansioni dai titoli The Pitt e Broken Steel, anch’esse disponibili per PC e Xbox 360 ma non per PS3.