Il 21 ottobre, data di rilascio di Far Cry 2 qui da noi e negli Stati Uniti, si avvicina inesorabilmente; alla Games Convention 2008 è stato finalmente mostrato un trailer della versione PS3 di questo attesissimo FPS.
Il video, rigorosamente in-game, ci consente di ammirare il nostro alter ego in azione durante la prima missione, che consiste nell’attraversare una lussureggiante foresta (che pullula ovviamente di nemici) al fine di raggiungere un ponte.
Nel video prende forma quell’approccio stealth all’eliminazione dei nemici di cui già vi abbiamo parlato in precedenza; grande importanza viene data allo studio della mappa, onde evitare i passaggi più esposti al fuoco nemico; all’osservazione dell’ambiente circostante con il fido cannocchiale; all’uso di armi da fuoco di precisione come il fucile da cecchino, che riveste un ruolo asssolutamente di primo piano all’interno di questa demo.
Ancora una volta, dobbiamo fare un plauso ai programmatori soprattutto per la cura riposta nella riproduzione delle ambientazioni; la vegetazione, punto forte già del primo Far Cry ha una consistenza quasi “reale”, gli accampamenti dei nemici sono ultradettagliati ed anche gli effetti di luce sono davvero notevoli.
Insomma, siamo rimasti molto soddisfatti dalla qualità di Far Cry 2 e non possiamo che rallegrarci del fatto che manchi appena un mese e mezzo all’uscita di un titolo che si preannuncia un capolavoro.