Infatti, come possiamo vedere facilmente leggendo il programma dell’evento disponibile sul sito della Cineteca di Bologna, che organizza l’evento Far Game sui videogiochi insieme ad altri enti, la manifestazione si articolerà in diversi momenti adatti a tutti coloro che vorranno partecipare, dato che oltre ai momenti di incontro e di dibattito con lo svolgimento di conferenze e tavole rotonde sarà possibile partecipare alle attività che vengono organizzate all’interno delle varie aree di gioco appositamente allestite.
Per quanto riguarda gli eventi di intrattenimento sono da ricordare l’evento dedicato a Super Mario e la parte gastronomica chiamata “Eat & Play”, con la possibilità di gustare pietanze a tema videoludico. Per quanto riguarda i convegni nello specifico invece si parlerà nei due giorni del futuro della realizzazione di videogiochi, di applicazioni e contenuti prodotti dagli stessi utenti, degli Alternate Reality Game, giochi che somigliano piuttosto a delle realtà virtuali.
Nella giornata di domani si parlerà tra le altre cose invece della presenza delle donne nei videogiochi, dei videogiochi originali e del futuro e delle differenze tra cinema e videogiochi.
Immagine tratta da: www.cinetecadibologna.it.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…