COSA FARE ALL’INIZIO
Nel corso del tempo insomma costruire e gestire la propria fattoria virtuale è diventato anche un modo per stimolare la propria fantasia e creare qualcosa di originale che possa differenziare l’ambiente da quello degli altri videogiocatori.
Le regole per entrare a far parte di questa interessante esperienza videoludica che sta appassionando tantissimi utenti sono davvero semplici, ma non tutti hanno ancora provato a cimentarsi nella gestione completa della propria fattoria, fermandosi allo stato iniziale dopo aver cominciato a piantare i primi ortaggi nel campo che ci viene inizialmente messo a disposizione, al primo avvio dell’applicazione videoludica.
Attraverso questa guida in due parti tenteremo quindi di darvi un’idea di come si può proseguire correttamente nel gioco. Poi superando le fasi iniziali, si sa, il divertimento verrà da sé!
PIANTALA!
Bisognerà innanzitutto, dopo aver completato la fase iniziale di configurazione dell’account, una procedura guidata molto semplice, cominciare a piantare i primi prodotti, per ricavare dei soldi da poter sfruttare per proseguire nel gioco. Non dobbiamo sottovalutare l’importanza di questa fase di Farmville, ed è proprio questa parte nel gioco gratuito, in cui noteremo pochi risultati in termini di personalizzazione della nostra fattoria, a scoraggiare gli aspiranti contadini virtuali.
Se avremo la pazienza di proseguire in questo modo per qualche giorno in Farmville però capiremo in seguito che si tratta di una fase di gioco indispensabile soprattutto per guadagnare dei soldi preziosi. Teniamo conto soprattutto del tempo di crescita dei prodotti che acquisteremo e semineremo.
QUESTIONE DI TEMPO
Dobbiamo infatti comprendere che in Farmville il tempo che ci verrà dato per raccogliere i prodotti quando saranno pronti sarà del doppio rispetto al tempo necessario alla loro crescita. Se quindi un ortaggio crescerà in tre ore di tempo, potremo raccoglierlo entro sei ore. Tutto questo basterà a farci capire che dovremo regolarci in base alla nostra possibilità di essere collegati su Facebook e sul gioco online. Se sappiamo di dover rimanere a casa tutto il giorno, dedichiamoci quindi più spesso a piantare semi, in modo da aumentare il nostro profitto. Oppure evitiamo ad esempio di piantare semi di sera, per evitare di trascorrere delle notti insonni attendendo la crescita dei prodotti della terra…
Il catalogo dei semi a disposizione ci mostrerà in modo molto chiaro questa tempistica e il costo per ogni prodotto. Naturalmente potremo anche capire quanto guadagnemo per ogni ortaggio raccolto. Consideriamo anche che all’inizio del gioco non ci sarà una grande varietà di semi a disposizione, anche perché non avremo molti soldi da investire. Ma guadagnare tante monete ci consentirà in seguito di espandere i nostri campi e di creare un ambiente confortevole, anche per i nostri animali.
Tutto questo però lo analizzeremo in dettaglio nella seconda parte di questa guida pratica a Farmville.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…