Se siete dei frequentatori di Facebook e dei vari giochini in flash che ormai spopolano sul famosissimo social network conoscerete senz’altro Farmville. Il gioco consiste nella realizzazione di una fattoria virtuale all’interno della quale potrete coltivare frutta e verdura, ricavare denaro (virtuale, s’intende) da ciò che offrono gli alberi all’interno della vostra proprietà e gli animali che allevate con tanta cura e dedizione. Il gioco, appartenente al genere gestionale, ha avuto un grandissimo successo nel corso dei mesi passati, raccogliendo un numero di utenti davvero molto alto.
Lo spazio del gioco si comincia a fare sempre più stretto e con molta probabilità era parecchio facile pensare a delle nuove destinazioni per proporre il videogame ad un numero di utilizzatori ancora più vasto di quanto lo è attualmente.
Insomma, sembra proprio che l’azienda di produzione del videogioco di successo abbia intenzione di trasportare il prodotto all’interno di altre piattaforme, rivolgendosi quindi sempre di più verso il settore dei dispositivi mobili, da sempre i più adatti per questa tipologia di videogiochi.
E infatti la società Zynga ha affermato proprio che c’è la volontà di spostare i propri prodotti anche verso l’universo dei prodotti utilizzati in mobilità, anche se ancora non ci sono voci ufficiali per quanto riguarda i dispositivi sui quali sarebbe eventualmente previsto Farmville.
Naturalmente si pensa subito a piattaforme molto utilizzate come l’iPhone e l’iPod Touch dell’azienda di Cupertino, ma bisogna comunque attendere ulteriori precisazioni al riguardo che possano rappresentare una conferma evidente.