Su EAFC 24 potete cambiare il controllo palla dei giocatori. Ecco alcuni comandi per poterne eseguire di tutti i tipi.
La nuova stagione calcistica targata EA Sports è pronta finalmente a prendere il via! Da ormai qualche giorno, infatti, tutti coloro che hanno acquistato la modalità Ultimate possono mettere mano ad EAFC 24 e a tutte le modifiche pensate quest’anno dalla software house canadese. E ce ne sono di diverse tutte da scoprire, legate sia alla modalità FUT che al calcio d’inizio e alla carriera allenatore.
Ecco perché proprio in questi giorni stanno emergendo sul web numerose guide che permettono ai giocatori di scoprire tutti i segreti ai quali ha pensato EA Sports per il gameplay. Tra le altre cose, dovete sapere che ci sono alcuni comandi innovativi che vi permetteranno di cambiare completamente il controllo palla. Se imparerete a sfruttarli al meglio, potrete “ubriacare” i vostri avversari e andare in porta per segnare un gol molto più facilmente. Provateli subito e non ve ne pentirete.
Controllo palla su EAFC24: i comandi che ancora non conoscevate
Se avete appena iniziato a giocare EAFC24 o state aspettando la data di rilascio standard, probabilmente non avete ancora avuto modo di testare tutte le ultime modifiche a livello di gameplay che ci sono in questo nuovo capitolo del videogioco calcistico. In particolare, per il controllo palla sono stati implementati alcuni comandi tanto semplici da mettere in pratica quanto efficaci sul campo. Noterete che sarà più semplice dribblare i vostri avversari e fare gol.
Questa modalità innovativa si chiama “Controllo orientato” e, come potete immaginare dal nome, vi dà la possibilità di spostare la palla come meglio credete in base alla posizione del giocatore che la sta ricevendo. Per attivarla vi basta tenere premuto il tasto R1 o RB e muovere la levetta di destra nella direzione in cui volete che vada la palla.
E la cosa più interessante è che questo sistema varia in base alle diverse situazioni di gioco. Se per esempio ricevete palla spalle alla porta, potete girarvi in un istante e ritrovarvi a tu per tu col portiere. Se state correndo sulla fascia e il difensore fa una scivolata, potete superarlo alzandovi il pallone e via dicendo.
Un altro comando molto interessante è quello che vi permetterà di muovervi attorno alla palla, con delle finte imprevedibili. In questo caso dovete tenere premuti i tasti L2+L1 e spostare la levetta di sinistra dove volete andare così da fuggire dalla marcatura dei difensori e correre con la palla. Potete sfruttare il comando persino per superare il portiere e fare gol a porta vuota.