Electronic Arts continua ad infiammare i cuori degli appassionati di calcio e videogiochi rilasciando info e video a profusione sull’ormai prossimo FIFA 09, che sotto molti aspetti rappresenta “il gioco della svolta”.
Undici anni fa, FIFA: Road to World Cup’98 si imponeva quale miglior titolo calcistico di sempre, bruciando la concorrenza dei vari ISS Pro ’98 e Perfect Striker; dal 1999 in poi, tuttavia, un lento e inesorabile declino ha accompagnato la saga calcistica di EA, che ha probabilmente toccato il fondo con l’edizione dedicata ai mondiali 2002.
Ci sono voluti oltre dieci anni, ma pare proprio che stavolta FIFA sia pronto a riprendersi il trono di miglior simulazione calcistica in circolazione (a parere di chi scrive, lo ha già fatto l’anno scorso, più che altro per demerito di PES 2008).
FIFA 09 può infatti vantare caratteristiche di tutto rispetto soprattutto a livello di gameplay, dove conteranno veramente le diverse abilità dei giocatori e il loro stato di forma. Il tutto con un occhio alla spettacolarità (che nel trailer abbonda), da sempre nota dolente della serie Pro Evolution Soccer, certo realistica ma anche poco “fantasiosa”.
Ad ogni modo, è ancora presto per dire quale dei due contendenti riuscirà meglio ad accontentare gli appassionati. Appuntamento tra un mesetto (forse due) per l’atteso verdetto.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…