[galleria id=”125″]Anche quest’anno FIFA ritorna su quasi tutte le piattaforme in commercio proponenso un’esperienza calcistica su console sempre più complessa e spettacolare.
FIFA 09, di cui EA ha rilasciato i primi screens per Xbox 360, conterrà tutte le innovazioni già viste in UEFA 08, tra le quali un’AI migliorata, un pubblico più “vivo” e reattivo rispetto all’andamento del match e, soprattutto, l’implementazione degli effetti atmosferici quale determinante di rilievo del gameplay; il terreno fangoso renderà ad esempio più difficili i dribbling e incontrollabili le palle lunghe.
Soprattutto, stupisce l’efficacia con cui è stata implementata la cosiddetta Team AI, al fine di spingere i giocatori a non usare sempre e soltanto le squadre più blasonate per giocare. In pratica, ogni team adatta la propria strategia di gioco al livello e allo stile di gioco dell’avevrsario, per cui una squadra di basso livello adotterà presumibilmente una strategia rinunicataria e difensiva nei confronti di un avversario di più alto livello. In questo modo sarà chiaramente più difficile segnare anche alle formazioni minori, rendendo così ogni sfida imprevedibile ed impegnativa.
Le premesse per un titolo di successo, simile all’edizione 2008 ma comunque foriero di alcune importanti innovazioni, ci sono tutte. Aspettiamo però l’uscita, prevista per ottobre, prima di esprimere un giudizio definitivo.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…