FIFA 09 Wii – Nuove Immagini

[galleria id=”191″]Alcuni nuovi screenshots per la versione Nintendo Wii di FIFIA 09, che costituirà il cavallo di battaglia della serie sportiva All Play (che ricordiamo essere ad esclusivo appannaggio della console Nintendo) di EA Sports per il prossimo anno.

La modalità all-play consentirà agli utenti di giocare tramite il Wii Remote con movimento e passaggi automatici, che diventeranno invece liberamente gestibili con l’ausilio del Nunchuk. Tale impostazione nasce con l’intenzione di attrarre un maggior numero di utenti altrimenti scoraggiati dalla complessità dei controlli dei titoli moderni.
 
L’intento di EA Sports, in tutta onestà, sarebbe lodevole se non mirato esclusivamente (o quasi) a sfruttare il Wii per conseguire ulteriori profitti rispetto a quelli incamerati puntualmente (ed indebitamente, vista la modesta quantità di aggiornamenti) ogni anno; dal punto di vista dei giocatori “seri”, peraltro, tale “trovata” non fa altro che aggravare il processo di massificazione del videogioco già in atto da 15 anni a questa parte. In parole povere, perché sprecare tempo e risorse per implementare modalità dal risibile appeal ludico invece di rendere il gioco principale veramente nuovo e originale rispetto alla versione dell’anno precedente?
 
Al di là di queste disquisizioni da “filosofia del videogioco”, possiamo intanto “gustarci” la fumettosa (nonché orrida, a mio modesto parere) grafica della modalità All-Play, che tanto ricorda lo scadentissimo remake di Sensible Soccer. Speriamo solo che si ricordino di apportare qualche miglioria anche al gioco vero e proprio…

Gestione cookie